A Parigi arriva la nuova Giulia Veloce

giulia-veloce

Alfa Romeo Giulia Veloce – Oggi, 29 settembre 2016, il marchio del Biscione porta al debutto al Salone di Parigi la nuova versione Veloce della Berlina. Questa data segna anche il lancio commerciale della quattro porte sportiva che proprio da oggi sarà ordinabile in tutte le concessionarie Alfa Romeo con prezzi a partire da 50.500 euro. Così, sessant’anni dopo il debutto dell’Alfa Romeo Giulietta Veloce, anche la nuova Alfa Romeo Giulia si fregia di questa storica denominazione.

I clienti che sceglieranno la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce potranno optare per il nuovo 2.2 diesel da 210 cavalli e 470 Nm – il primo motore Alfa a gasolio interamente costruito in alluminio – oppure per il 2.0 turbo benzina da 280 cavalli e 400 Nm di coppia massima. In entrambi i casi la trasmissione sarà gestita da un cambio automatico ZF a otto rapporti abbinato alla trazione posteriore o, per la prima volta, anche in versione a trazione integrale Q4.

A diversificare l’Alfa Romeo Giulia Veloce dalle altre versioni ci pensano i nuovi paraurti dal design specifico con estrattore posteriore con doppio terminale di scarico integrato. Se questo non bastasse di serie sono presenti cerchi in lega da 19 pollici, fanali allo Xeno e interni sportivi